Servizi urgenti.
In convenzione con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ci occupiamo di svolgere le attività di emergenza sanitaria (118).
Servizi secondari.
Operiamo anche servizi secondari, come ad esempio il trasporto di persone non autosufficienti da e verso Ospedali e Residenze Sanitarie Assistenziali. Se hai necessità di un trasporto sanitario, puoi prenotarlo mediante l’apposito form.
Presidio eventi e manifestazioni.
Tornei calcistici, di basket, pallavolo, corse ciclistiche, competizioni di danza, corse campestri, tornei di arti marziali, competizioni di tiro con l’arco, non importa quale sia l’evento che state organizzando, se vuoi che un nostro equipaggio sia presente e pronto ad intervenire per qualsiasi necessità, contattaci per avere tutte le informazioni necessarie.
Formazione e divulgazione.
Formazione e divulgazione sono aspetti fondamentali tanto per gli operatori del settore quanto per i comuni cittadini. Il nostro gruppo formatori, composto da 10 professionisti (tra cui 5 Istruttori regionali 118), è impegnato in un’ampia gamma di attività, dalla formazione dei nuovi volontari ai corso periodici di aggiornamento, indispensabili per mantenere il personale sempre aggiornato.
Svolgiamo inoltre numerose iniziative sul territorio:
- corsi PAD (Public Access Defibrillation), per insegnare ai cittadini come utilizzare un defibrillatore in caso di necessità
- corsi specifici dedicati alle associazioni sportive e attività formative aperte alla cittadinanza
- corsi di formazione per genitori e familiari, ad esempio sulle principali tecniche di soccorso pediatrico, con particolare attenzione alle manovre di disostruzione
Crediamo inoltre che portare la formazione nelle scuole sia essenziale: per questo CVPS collabora da anni con gli istituti scolastici del territorio, trasmettendo ai più giovani le basi per una corretta attivazione dei soccorsi e aumentando la loro consapevolezza: bambini e ragazzi possono fare davvero la differenza in caso di emergenza, domestica e non.
